Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della L.62 del 7/03/2001.

giovedì 19 febbraio 2009

Mills condannato per corruzione a 4 anni e 6 mesi... Qual è la notizia?

La notizia, in rete, perché in tv certo non è stata detta, è che l'avvocato David Mills è stato condannato a 4 anni e 6 mesi per corruzione.
Per la cronaca, Mills è stato corrotto dalla Finivest, che apparteneva a quello che attualmente è il nostro Capo del Governo, Silvio Berlusconi.

In una qualsiasi nazione, il capo del governo corrompe un avvocato per fornire falsa testimonianza durante un precedente processo. In una qualsiasi nazione, il capo del governo fa una legge, ad esempio chiamata lodo Alfano, che lo protegge dalle condanne. In una qualsiasi nazione si sarebbe scatenata una crisi di Governo, in Italia no, calma piatta. In Italia la notizia è che un avvocato inglese è stato condannato per corruzione...

Il nostro presidente Silvio Berlusconi ha goduto di benefici dovuti ad una falsa testimonianza, qualcuno potrebbe anche facilmente dire che è il corruttore, e la notizia è che la sentenza della X° sezione penale del tribunale di Milano ha condannato il corrotto.

Senza nulla togliere a David Mills, però, insomma, diciamocela tutta, Silvio Berlusconi ha una certa influenza in più rispetto ad un avvocato inglese. Eppure l'omertà diffusa non ci dice il fatto puro e semplice: IL CAPO DEL GOVERNO E' UN CORRUTTORE.
La notizia di apertura, è che Veltroni si sia dimesso dal PD. Che per carità, per lui sarà pure un grande dolore, ma mi sembra più importante che il capo di governo sia un corruttore, piuttosto che il segretario nazionale di un partito abbia rassegnato le dimissioni.
Tipica mossa mediatica per distrarre l'opinione pubblica.
I titoli dei TG nazionali non hanno detto una sola parola su questo. Ho fatto la trascrizione del servizio del TG5:

I giudici della X° sezione penale del tribunale di Milano, hanno condannato a 4 anni e 6 mesi l’avvocato inglese David Mills per corruzione in atti giudiziari. Illegale è stato interdetto per 5 anni dall’esercizio dei pubblici uffici e dovrà risarcire 250 mila euro alla presidenza del consiglio costituita parte civile.

Al centro dell’inchiesta, presunti versamenti per 600 mila dollari da parte di finivest a Mills perché rendesse testimonianze reticenti in due processi. Secondo l’accusa, Mills in qualità di testimone, non avrebbe rivelato informazioni su due società off shore. L’avvocato però si era difeso in un memoriale in cui affermava che Silvio Berlusconi era vittima degli errori dello stesso Mills e chiedeva scusa. Il processo al premier è al momenti sospeso, la sua posizione è stralciata in attesa delle valutazioni sul lodo Alfano. La difesa di Mills annuncia l’impugnazione della sentenza e parla di una condanna appiattita su una pubblica accusa.

«Sono molto deluso -ha detto Mills a caldo- sono innocente ma questo è un caso dalla forte valenza politica». Il deputato del PDL Gaetano Pecorella, che è anche stato legale del presidente del consiglio parla di una sentenza annunciata. “Si tratta si un tribunale i cui il presidente è politicamente orientato in modo molto chiaro contro la figura di Silvio Berlusconi. C’è un margine di forte sospetto che nasce da questa posizione politica” ha aggiunto l’avvocato Pecorella.


Tito Giliberto, l'autore del servizio, ha pensato bene di usare il condizionale e il termine "presunti", nell'ambito della notizia di una sentenza che, ricordiamo, in quanto tale è un fatto, non una supposizione.
Mills, in un memoriale, dice che Berlusconi è vittima dei suoi errori e si scusa. Io mi chiedo, e vi chiedo, se l'errore è l'aver fornito falsa testimonianza, errore (ripeto), stabilito da un giudice, Berlusconi è vittima di cosa?

E oltre al danno anche la beffa! La presidenza del consiglio si è costituita parte civile e verrà risarcita di 250 mila euro. Che?! Il presidente del consiglio, il corruttore, si è costituito parte civile e ci guadagna 250 mila euro?

Questa è magia ragazzi!

A breve un video dovre potrete verificare tutto ciò personalmente.

bed

3 commenti:

  1. Che si può commentare?
    Hai detto tutto tu!
    Certo che il nostro è davvero un paese ridicolo... ma come fa, dico io:come fa!!, la gente a prestare ancora fede a tutte le fesserie che escono dalla bocca di quell'uomo!
    Be'... l'Italia l'ha voluto, ora se lo tiene!
    Un bacione Bad e buonanotte...

    RispondiElimina
  2. che dirti... veltroni ha deciso di dimettersi proprio il giorno della sentenza................

    RispondiElimina
  3. Già.... adesso c'è Franceschini... chissà se farà davvero una opposizione o se si limiterà a vegetare in attesa di tempi migliori! ^_______^

    RispondiElimina