Sono sempre più concrete le voci sulla rimozione dalla conduzione del TG1 di 3 volti storici del notiziario. si tratta di Paolo Di Giannantonio, Piero Damosso e Tiziana Ferrario.
Sembra che i tre conduttori si siano rifiutati di firmare la lettera di solitarietà per il direttore Minzolini fatta circolare fra le redazioni RAI. all'indomani delle critiche alla falsa notizia dell'assoluzione dell'avvocato David Mills nel processo per corruzione da parte di Silvio Berlusconi.
Franco Siddi, segretario Fnsi commenta così: «La notizia di una imminente rimozione dagli incarichi di conduzione del Tg1, di colleghi come Paolo Di Giannantonio, Piero Damosso e Tiziana Ferrario, rischia di configurarsi come rappresaglia piuttosto che come un normale esercizio dei poteri del direttore che il contratto tutela».
Secondo Minzolini, non c'è stata nessuna epurazione. Solo un "ricambio generazionale. Sono stati assunti -spiega il direttore- diciotto precari e per dare un segnale di cambiamento al Tg1 bisogna mostrare volti nuovi. Sono decisioni prese da tempo e i documenti, nè quelli a favore, nè quelli contro, non c'entrano assolutamente niente. Sono liturgie che non mi appartengono.
Certo, poi che loro non avessero firmato la lettera di solidarietà che circolava in RAI è una pura coincidenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento