Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della L.62 del 7/03/2001.

mercoledì 15 aprile 2009

Il vignettista Vauro sospeso da Annozero: Riequilibri o riallineamenti?

Oggi la notizia: il direttore generale della RAI, Mauro Masi, ha sospeso il vignettista di Annozero Vauro.
Motivazione (e cito): "la necessita' che sin dalla prossima puntata siano attivati i necessari e doverosi riequilibri informativi specificatamente in ordine ai servizi andati in onda dall'Abruzzo.
[...]
Sempre in relazione alla puntata di giovedi' scorso e' stata invece valutata gravemente lesiva dei sentimenti di pieta' dei defunti e in contrasto con i doveri e la missione del
servizio pubblico la vignetta di Vauro Senesi "Aumento delle cubature. Dei cimiteri". Qui la vignetta incriminata.



Però quando è andata in onda la giornalista ingessata del TG dell'amico Riotta, nessuno ha proferito parola... Non è lesivo dei sentimenti di pietà dei defunti, o in contrasto con la missione del servizio pubblico, che il tg1 si compiaccia dei picchi di share ottenuti grazie a una tragedia che ha visto morire quasi 300 persone?



bed

3 commenti:

  1. Sì è scatenata una vera bailamme attorno alla puntata di giovedì di Annozero.
    Anche se io penso che, arrivati a questo punto, qualsiasi cosa dica o faccia Santoro sarà sempre sbagliata.
    Io la trasmissione l'ho vista, e non è affatto vero che si è attaccata la protezione civile o il lavoro dei volontari piuttosto che dei vigli del fuoco. In trasmissione si è solo dato spazio anche a quelle voci alle quali non tutto è andato (o parso) perfetto, pulito, organizzato o lineare! Santoro non ha accusato nessuno, ha solo chiesto perchè queste persone scontente erano scontente.
    E trvo anche io di pessissimo gusto l'autocelebrazione del tg1 che si incensava sul numero di ascolti che "grazie" a questa tragedia gli ha fatto guadagnare punti in più di share... altro che le vignette di Vauro! che vanno prese per ciò che sono e non per ciò che si vorrebbe che fosse: ossia satiriche e non comiche!
    E' molto più di cattivo gusto, secondo la mia opinabillisma opinione, un Vespa che si aggira tra le macerie con un peluche in mano... brrrrr! mi è sembrato tanto un avvoltoio!
    Ma, cara bed, hai visto il filmato dello "sciacallaggio" perpetrato dai vari "gionalisti" ai danni dei terremotati che ho psotato sul blog?
    Se non l'hai visto, dimmelo e ti posto il link dove poterlo vedere.... credimi è disgustoso!
    Un bacione e buona giornata....

    RispondiElimina
  2. Ecco, questo è il link
    http://www.youtube.com/watch?v=siFaF1Trcxc

    Divertiti! :-D
    Anche se non è molto divertente!
    Ciaoooo

    RispondiElimina