Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della L.62 del 7/03/2001.

giovedì 4 giugno 2009

Berlusconi iscritto nel registro degli indagati: mi è morto il gatto.

Io lo chiamavo Peculato, ma in realtà per i Giudici della procura di Roma si tratta di abuso d'uffico che per il codice penale rientra comunque fra i delitti di un pubbico ufficiale contro la pubblica amministrazione. Sono gli stessi giudici che qualche giorno fa hanno accettato il sequestro degli scatti del fotografo sardo Antonello Zappadu (e non Zuppetta come dice FidoFede).
Fattostà che Silvio Berlusconi è iscritto per l'ennesima volta (ricorderei ad esempio le tangenti alla Guardia di Finanza o anche l'inchiesta Mediaset sulla compavenita dei diritti cinematografici) nel registro degli indagati, stavolta a seguito di una denuncia da parte del Codacons, l'associazione dei consumatori.
Quello che mi fa riflettere, alla vigilia delle elezioni europee, è l'effetto che questo marasma di notizie avrà sul voto degli elettori.
Berlusconi, come è solito fare tra l'altro, si è subito rifugiato nel salottino di Vespa per dare le sue versioni dei fatti e spiegare, a chi avesse ancora qualche dubbio, che lui è il martire, vittima di una sinistra fetente, meschina e poco onesta (lei...), e pure un po' invadente direi a questo punto.

Qui sotto la playlist frutto del lavoro certosino dell'amica Ladygroove71b con i passaggi salienti de Nano.


Sorvolerei sui clamorosi autogol a proposito dell' affair Noemi, orma si dà la zappa sui piedi da solo, senza che questo scateni alcuna reazione.
Forse ha ragione Marcello Sorgi su La Stampa di oggi, quando dice che questa accusa non sarà altro che l'ennesimo "aiutino" all'immagine perseguitata del Premier.
Oggi sono un po' sconfortata: mi è morto il gatto (sul serio, povero Scodella!), e pensare che perfino denunciando gli abusi del "principale esponente del partito avverso al PD", gli si può dare una mano, mi fa rabbrividire.

Grazie a Trarco di Generazione V e a Ladygroove71b per i supporti video al post ;)

bed

Nessun commento:

Posta un commento