Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della L.62 del 7/03/2001.

sabato 8 agosto 2009

Berlusconi, conferenza stampa di bilancio del Governo. Va tutto alla grande.

Va tutto alla grande ragazzi, non vi preoccupate. Ce l'ha assicurato venerdì il presidente del consiglio nel corso della conferenza stampa sul bilancio dei primi 14 mesi di governo. L'OCSE, secondo Berlusconi, dice che l'Italia è la prima in Europa per segni di ripresa dalla crisi economica. Ironico che l'Istat non sia dello stesso parere, pubblicando i dati sul calo del PIL, rispetto al secondo trimestre del 2008, pari al 6%. Il Prodotto Interno Lordo, ad esempio, tanto per rendere l'idea, è diminuito del 5,6% nel Regno Unito e del 3,9% negli Stati Uniti. Ma l'Istat è comunista, lo sappiamo e comunque noi non siamo economisti, per cui dovremmo occuparci di argomenti più terra terra.
Ad esempio, il primo in ordine cronologico. L'esordio rampante del nostro Prode, che preoccupato si informa dai giornalisti (e qui cito perché è una perla): «Che aria si respira in RAI con i direttori che ho fatto io?» Ma non vi allarmate, le nomine RAI sono state fatte nella piena democrazia e senza il benché minimo intervento politico, era solo una burla.
Un'altra simpatica questione analizzata dall'occhio critico del caro Silvio è l'aneddoto sulla Merkel. Ricordate quando, in occasione del G20, il primo ministro tedesco spazientita lasciò Berlusconi fuori da solo a chiacchierare al cellulare mentre lei accoglieva i delegati delle altre nazioni? Uno degli operatori presenti commentò con un simpaticissimo e oltremodo eloquente: «Che figura di merda!» Bene non è come tutti voi malpensanti maliziosi credete: «e poi ancora questa storia delle gaffes, io ero al telefono, continuo a vederlo scritto ancora. E la signora Merkel veniva sempre a chiedermi continuamente "Allora ce l'hai fatta? Ce l'hai fatta?" Sono stato al telefono ore con Erdogan[...]». Insomma Silvio stava risolvendo una questione di importanza internazionale mentre la Merkel e tutti gli altri leader presenti erano attoniti dall'apprensione. Per cui checché ne dica la gente si stava sacrificando per tutti noi. Vorrei che vedeste anche voi che Lui dice la verità.




Poi un'altra notevole perla: il colpo di genio del premier per i lavori a La Maddalena. Un colpo di genio, come dice lui, che deriva (e cito anche qui perché merita) dalle sue «esperienze precedenti come costruttore. Spezzettare la commessa, introdurre 3 turni di lavoro di 8 ore, con una che si sovrappone, compreso il sabato e la domenica. Risultato, si è fatto un lavoro di 2 mesi in 16 giorni. Grazie a questi escamotages siamo riusciti a terminare utilmente tutti i lavori de La Maddalena pronti a ricevere i vertici. Ma, ma (e qui che casca l'asino [ndr]) è successo che abbiamo avuto il terremoto dell'Aquila e soprattutto (attenzione! [ndr]), un vecchio velista presidente del consiglio (un lupo di mare direi [ndr sempre]), si è ricordato del Maestrale ( è risaputo, la grande piaga del mediterraneo [ancora ndr]), e quindi siccome si sarebbero dovuti utilizzare gli elicotteri dall'aeroporto di Olbia a quello de La Maddalena, se fosse arrivato il Maestrale sarebbe scoppiato il caos. Le due cose messe insieme, in una notte ad occhi aperti (chissà che faceva, anzi che si faceva fare, mentre pensava e rifletteva [ultimo ndr]) mi hanno convinto a spostare il G8 a L'Aquila».

Gli implacabili giornalisti presenti hanno in tutti i modi cercato di sgambettare il Prode Cavaliere, ma a nulla è valso il biecco tentativo. «Questo non è un governo debole ma un governo molto, molto robusto. [...] Non ho scheletri nell'armadio».

Volevo anche farvi notare questo. Le dichiarazioni della figlia Barbara, secondo Berlusconi, sono state estrapolate da un contesto.




Questo è il contesto, voi cercate l'estrapolazione.

E poi il botto finale, questa mi è piaciuta un sacco. Non mi dilungo nei commenti, guardate qui


Grazie a HeleneBendetti per avermi passato il video



Mentre qui un bel riassunto col meglio del suo meglio.



Grazie all'amico Trarco Mavaglio per il video

bed

3 commenti:

  1. Ma, si vede che lui vive in Francia o in Germania. L'Italia non l'ha menzionata nessuna come prima in europa, di sicuro non la BBC.

    RispondiElimina
  2. Ciao Bed!!!! ^___^
    Ho riso di gusto per tuuutte le cose che hai scritto e postato! Quell'uomo è un mito!!!!
    Ma dovremmo solo essere "orgoglioni" e contenti di avere un simile personaggio come presidente del consiglio, altro che dire ogni due per tre "mi vergogno come un ladro di essere italiano"! Ahahhahahahahh
    A parte gli scherzi....
    Che dobiamo fare, secndo te, Ridere per non piangere? O organizzare una bella rivoluzione? O un suicidio di massa? ^_____^
    Un bacione carissima!!!!!

    RispondiElimina
  3. ehi kini!!! Ma ciao!!!

    Mi fa piacere ti sia piaciuto il mio post...

    Guarda io opterei per la rivoluzione....

    Un abbraccio a te

    RispondiElimina